L'Alzata Centrotavola

Arricchire la Propria Tavola

Quando si parla di alzata non si può far riferimento semplicemente al vassoio per dolci prima citato, questi oggetti infatti sono anche dei particolari centrotavola che, oltre a poter contenere dolci, frutta e qualsiasi altro prodotto, fungono da decorazione, impreziosendo il tavolo e l'intera stanza.

Si tratta per lo più di coppe, più o meno cave, con la base sollevata, decorate in modo assai differente, le più classiche sono parte integrante delle cucine tradizionali, quelle invece colorate e moderne, possono essere presenti in qualsiasi tipo di arredamento.

Modelli ricercati e realizzati in metalli preziosi possono diventare veri e propri oggetti d'arredo da mettere in mostra in tutte le stanze della casa.

E' possibile acquistare un'alzata centrotavola in tutti i negozi di casalinghi, ma anche in rivenditori di preziosi, qualora si tratti di versioni sofisticate in cristallo oppure argento.

I prezzi sono molteplici a seconda della tipologia scelta e delle decorazioni, passando dai modelli più sobri e dunque economici, a quelli più elaborati e ricchi di decorazioni.